venerdì 29/05/2020

riapertura della Locanda

indispensabile la prenotazione

L’Inizio del viaggio

   

La Locanda della Contea, dicono, è un luogo senza tempo.
In  essa  ci si sente a  casa, si viene  accolti come amici di  ritorno da un lungo viaggio 

(o intenzionati a bersi un ultimo idromele prima di partire!).
Non cercare in essa le solite bevande... troverai birre a km zero con le nostre ricette esclusive dedicate a nani, elfi, orchi e altre entità divine... oppure pozioni magiche dai colori intensi create ogni settimana dai nostri maghi.
Non cercare la varietà dei piatti poiché non siamo un ristorante: ci piace solo cucinare! Ogni weekend troverai un piatto con tre pietanze vegetariane (Piatto elfico) e uno con tre pietanze miste (Piatto nanico) che variano a seconda di ciò che l'orto ci offre (siamo un'azienda agricola).
Se non prenoti, o se prenoti tardi, potresti non trovare posto a cena (anche se faremo di tutto per poterti accogliere!), questo perché noi cuciniamo al pomeriggio per la sera, come si fa quando si cucina per gli amici e se gli amici diventano troppi gli si consiglia piuttosto di ritornare in un secondo momento per essere ospitati al meglio.
CHE RAZZA DI POSTO E' ?!
In effetti non siamo amanti dei clichè e siamo per scelta estranei alle regole di mercato... per questo o sentirai la voglia di ritornare quanto prima a trovarci... o non varcherai più la soglia!
Certo è che entrando troverai una famiglia ad accoglierti (figli – genitori – zii e amici), che ti racconterà con passione la storia fantastica di come all'inizio qui ci fosse un prato e di come siamo riusciti, in autocostruzione, a creare un mondo attorno a noi privo di barriere, con muri di paglia e impatto ambientale pari a zero, scrigno di idee le cui radici si immergono nei più forti princìpi di famiglia, rispetto e tenacia... con lo scopo di raggiungere (noi, e voi) un benessere psico-fisico-spirituale.
Potrai trovarti per caso immerso in una festa celtica/fantasy/medievale, con gente vestita in modi bislacchi che immediatamente farà viaggiare la tua fantasia.
Potrai sederti ad un tavolo (costruito da noi, s'intende!) e giocare con i giochi di società messi a tua disposizione (e guardandoti intorno ti renderai conto di quanto poco da noi vengano usati i cellulari... e di quanto invece si chiacchieri).
Vedrai persone venire da sole e sedersi in poltrona davanti al camino con un bel libro, un idromele e un pan di via, per prendersi un momento con sè stessi.
Vedrai che ogni tanto chi è in cassa/bancone/cucina abbandona la postazione per salire sul palco e suonare un paio di brani in lingua elfica.
Infine, se sarai troppo brillo per riprendere il cammino, potrai sempre fermarti a dormire nelle “cardinalie”, le nostre stanze NORD/SUD/OVEST e riprendere il tuo viaggio dopo la colazione.
Che altro dire? La Locanda è in continua evoluzione, un calderone di idee sempre nuove (matrimoni elfici, cene insolite, incontri di sensibilizzazione)... e sarebbe impossibile spiegarla in queste poche righe... quando avrai finito di leggerle puoi star certo che qualcosa di nuovo sarà già accaduto: ci piace chiamarla "magia" ma nel dubbio puoi venire di persona... per vedere se tutto ciò corrisponde al vero!
La porta è aperta.
Elen síla lúmenn'omentielvo.
«Una stella brilla sull'ora del nostro incontro».
(J.R.R. Tolkien)

I BIMBI

La Locanda della Contea sarà anche un luogo per i bimbi. Non mancheranno le occasioni per far vivere loro esperienze insolite e per fare merenda con i nostri dolci e con i succhi di frutta di stagione... curiosate tra gli eventi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 


This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now