top of page

Qualche informazione

Vogliamo che questa giornata di festa sia davvero una festa per tutti. Nessuno escluso.
Quindi a costo di sembrare ovvi, noiosi e magari ripetitivi vi chiediamo di leggere attentamente questa sorta di regolamento. Non vogliamo mettere limiti e barriere al fantastico, ma seguire una strada comune darà modo a tutti quanti di vivere la miglior Festa della Contea possibile.

Fumo

Vorremmo dirvi che alla Contea in Festa non si fuma. Perché è un vizio a cui possiamo davvero fare a meno e ormai sappiamo tutti che fa solo male. Però non vogliamo avere la presunzione di costringervi a non fumare. L’unica cosa che vi chiediamo è di farvi un favore e farlo a tutti gli altri ospiti della Contea: fumate in modo moderato, nelle aree designate anche se saremo all’aperto; non gettate mozziconi per terra e utilizzate i cestini; e se vedete dei bambini, magari spostatevi un po’ più in là 😉 Ci saranno zone in cui è vietato fumare, come vicino alle Piscine di Paglia o dentro la Locanda, costruita, ve lo ricordiamo, di legno e paglia. Serve anche spiegarvi il perché?

Animali

La festa è aperta anche ai nostri amici animali (cani, gatti, cavalli, cinghiali, unicorni e draghi) ma debbono assolutamente essere tenuti al guinzaglio onde evitare problemi con gli ospiti della Contea. Così come non è giusto costringere chi ha degli animali a doverli lasciare a casa, non è giusto neanche forzare chi non ne ha ad accettarne la presenza. Quindi cerchiamo di essere tutti comprensivi gli uni con gli altri seguendo tutte le possibili regole di buona convivenza che ci vengono in mente.

Fuochi/Ambiente

Vi chiediamo il massimo rispetto per l’ambiente naturale ed il lavoro delle persone che curano la manutenzione del luogo. Noi ci abbiamo messo l’anima, non fate in modo che quest’anima sia rovinata da inciviltà o disattenzione. Utilizzate le aree attrezzate con attenzione, non portate in giro fuochi liberi, gettate i rifiuti negli appositi contenitori. E se i cestini saranno pieni perché non siamo riusciti a liberarli per tempo non buttate la carta vicino al cestino, ma cercate qualcuno dell’organizzazione e avvertite dell’inconveniente. Così avrete un cestino nuovo tutto per voi! 😉
Vi ricordiamo che il terreno dove si svolgerà la Festa è in condizione naturale, perciò può presentare tutti gli svantaggi e i vantaggi del caso: attenzione alle eventuali buche, alle irregolarità del terreno; mettete scarpe comode e donne, evitate i tacchi (avete mai visto un elfo con i tacchi??); non allontanatevi dalla zona della Festa, i campi lì intorno sono una bellissima attrazione, ma sono circondati da canali non sempre visibili e da pozze d’acqua profonde e non presidiate.
La Locanda sarà tenuta in sicurezza e controlla
ta da vicino, però non provate ad arrampicarvi sulle grondaie, salire sui tetti o staccare pezzi di pareti. Altrimenti dovremo sguinzagliare i goblin.

Parcheggio

Il parcheggio sarà gestito dal gruppo della Polizia Municipale e vi saranno aree in cui è possibile parcheggiare e zone in cui sarà assolutamente vietato: le autovetture che verranno parcheggiate nelle zone proibite verranno irrimediabilmente fatte rimuovere. Ognuno di noi ha le proprie esigenze e lo capiamo: però lasciamo fare a loro questo lavoro, visto che sicuramente lo sanno fare meglio di noi. E se avete esigenze particolari scriveteci prima a info@locandadellacontea.it.

Stages/Corsi

Chi partecipa agli stages di spada, di tiro con l’arco, alla Piscina di Paglia o alle conferenze lo fa a suo rischio e pericolo. L’organizzazione declina quindi ogni responsabilità derivante dalla pratica di dette attività.

​

Beh, dopo questo lunghissimo elenco di cose e di parole non ci resta che dirci arrivederci e ci vediamo alla Locanda. Noi non vediamo l’ora.

Se non hai ancora acquistato il tuo biglietto, ti ricordiamo che puoi farlo QUI in prevendita.

bottom of page